Ispirato all’intensità e alla poetica dolcezza del deserto, questo massaggio, caratterizzato da suggestivi rituali, racchiude tutto il fascino, la cultura e la tradizione Berbera e Tuareg.
Un’atmosfera particolare simile ad una meditazione rituale, si viene lentamente a creare tra il “viaggiatore” di ritorno dall’oasi, e le mani accoglienti del massaggiatore, rifugio sapiente del corpo e dello spirito. Alla polvere del lungo viaggio si contrappone la leggera pressione di uno scrub delicato che si muove sulla pelle disegnando serrati arabeschi. In morbidi movimenti simbolici la purificazione del corpo si mescola a quella dell’anima, portando il “viaggiatore” in una dimensione di nuovo profondo rilassamento.
Liberato dall’impurità, tamponato con asciugamani caldi, l’ospite è pronto a ricevere un massaggio rigenerante, semplice e ritmico, come il vento che accarezza le dune al tramonto, modellandone i confini in una trasformazione senza fine.
L’Arabian Ritual massage è uno speciale massaggio di distensione dell’affaticamento del corpo e di “purificazione” dell’anima.
ELEMENTO TERRA